Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Profilo

EEGEX è il primo Ente non-profit italiano che promuove, in modo strutturato, le tecnologie ed il know-how italiani in Cina ed nel Sud Est Asiatico, nei settori dell’Ambiente, delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica. Costituito nel 2015, ha svolto attività di supporto sia alle Imprese che alle Istituzioni.

  • In Italia, ha prodotto pubblicazioni di riferimento sul mercato ambientale cinese, ha partecipato ai lavori di Think Tank istituzionali (“Tavolo per i mercati strategici – Cina” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale tra il 2016 ed il 2017, “Task Force Cina” del Ministero dello Sviluppo Economico tra il 2018 ed il 2019) ed organizza eventi di informazione per le imprese, collaborando anche con il sistema fieristico italiano.
  • In Cina, ha svolto attività di organizzazione di confronto commerciale e tecnico-scientifico tra soggetti italiani e cinesi, con forum, workshop, training e sessioni B2B, dal 2016 è stato incaricato da Monaco Fiere di coordinare le attività di animazione del Padiglione Italia, organizzato annualmente a IFAT Cina - IE Expo (la principale fiera ambientale cinese) dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è membro attivo del Gruppo di Lavoro Energia e Ambiente della Camera di Commercio Italiana in Cina e collabora con una Rete di Istituti cinesi ed italiani che supportano il trasferimento tecnologico, l’incubazione e l’accelerazione d’impresa.
Copyright © 2015 by EEGEX - Energy Environment Global Exchange
Via Claudio Monteverdi, 11 - 30174 Venice - Italy
IT04279640272