[IT]Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso
[EN]This site uses cookies, including from third parties, for advertising purposes and to improve the services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use
[中文]本网站使用饼干,包括来自第三方的饼干,用于广告目的和改善读者的服务和体验。 如果您决定继续浏览,我们认为您接受他们的使用

Esiti di IE expo 2016 (Shanghai, 5-7 maggio)

Oggi, nella giornata inaugurale di IE Expo 2016, la maggiore fiera delle soluzioni tecnologiche per la protezione ambientale, presso lo Shanghai New International Exhibition Center, il Padiglione Italia è stato visitato dal Console Generale d’Italia a Shanghai, Stefano Beltrame, e dal direttore generale del Ministero della Protezione Ambientale, Chen Liang

Stefano Beltrame, Silvia Massimi, Chen Liang, Simone Padoan
Stefano Beltrame, Silvia Massimi, Chen Liang, Simone Padoan

Il Padiglione Italia è sponsorizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il proposito di promuovere la cooperazione tra la Cina e l’Italia nella tutela ambientale.

Tre tra le maggiori società di ingegneria ambientale sono presenti al padiglione, così come tre aziende manifatturiere di produzione di macchinari ed equipaggiamenti; il Console Generale ha conversato con i rappresentanti delle aziende, incoraggiandoli ad approcciare il mercato cinese.

Silvia Massimi, program manager del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha presenziato alla firma di accordo di cooperazione tra Hebei Environment Protection Federation, Beijing WuYi environmental protection technology Co., un’azienda che gestisce progetti in partenariato Pubblico-Provato, ed EEGEX – Energy Environment Global Exchange, una non-profit italiana che promuove il trasferimento tecnologico, al fine di avviare progetti operativi in un quadro di supervisione della gestione progettuale.

Firma tra EEGEX ed Hebei Environment Protection Federation
Firma tra EEGEX, Hebei Environment Protection Federation e Beijing WuYi environmental protection technology Co. Ltd.

Il secondo e terzo giorno della fiera, sono stati organizzate due sessioni di incontri B2B , coinvolgendo più di 60 aziende cinesi dell’industria della protezione ambientale. Gli incontri B2B sono studiati per essere il più efficaci possibili, allo scopo di raggiungere accordi per progetti concreti.

Ecomondo, l’esibizione italiana delle tecnologie verdi, che si terrà dal 8 al 11 novembre a Rimini, era presente al padiglione, con lo scopo di spingere le aziende cinesi a visitare l’Italia, per trovare partner potenziali e vedere i migliori conseguimenti dell’Italia nella tutela ambientale.

Le aziende italiane sono

Foto di Gruppo
Foto di Gruppo

EEGEX ha supportato organizzativamente il Padiglione Italia, nelle attività di selezione delle imprese italiane e di coordinamento delle attività e di organizzazione degli incontri B2B.

Area del Padiglione dedicata al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Area del Padiglione dedicata al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Area del Padiglione dedicata alle aziende
Area del Padiglione dedicata alle aziende