[IT]Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso
[EN]This site uses cookies, including from third parties, for advertising purposes and to improve the services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use
[中文]本网站使用饼干,包括来自第三方的饼干,用于广告目的和改善读者的服务和体验。 如果您决定继续浏览,我们认为您接受他们的使用

Workshop Sino-Italiano sulla Protezione Ambientale in Chongqing

7 maggio 2018, Chongqing

In collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Chongqing, il Chongqing Environmental Protection Bureau ed il Chongqing Provincial Development and Reform Commission, EEGEX ha organizzato il workshop sino-italiano sulla protezione ambientale.

 Il Workshop è stato diviso in quattro sessioni:

  1. gestione del acque reflue
  2. gestione integrata dei rifiuti
  3. gestione amministrativa dei siti contaminati
  4. tecniche e tecnologie di bonifica dei siti contaminati

Il Workshop ha visto la partecipazione di ISPRA - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, di 7 aziende italiane e di oltre 40 tra aziende ed istituzioni pubbliche cinesi.

L'attività è stata, inoltre, encomiata da parte del Chongqing Environmental Protection Bureau, perchè il format, articolato in modo da illustrare specifiche problematiche e relative soluzioni, è risultato particolarmente interessante ed ha suscitato l'interesse sia delle imprese cinese che dei funzionari pubblici.

 Il Console Generale Filippo Nicosia da il benvenutoSessione bonificheSessione trattamento acque