[IT]Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso
[EN]This site uses cookies, including from third parties, for advertising purposes and to improve the services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use
[中文]本网站使用饼干,包括来自第三方的饼干,用于广告目的和改善读者的服务和体验。 如果您决定继续浏览,我们认为您接受他们的使用

Sino-Italian Summit on Circular Economy and Green Growth

27 settembre 2018, Chengdu

In collaborazione tra il Consolato Generale d'Italia a Chengdu, la Sichuan Circular Economy Association, ECOMONDO, EEGEX e la Camera di Commercio Italiana in Cina, in occasione WCIF - Western China International Fair, è stato organizzato il Summit Sino-Italiano sull'Economia Circolare e la crescita verde.

La Wester China International Fair è uno dei maggiori eventi generalisti della Cina ed il più importante della Cina sud-occidentale; per l'edizione 2018, l'Italia è stata Paese Ospite d'Onore, con un Padiglione allestito dall'ICE.

In questo contesto, Italian Exhibition Group SpA, organizzatore di ECOMONDO, ha collaborato all'organizzazione del Forum, portando alcuni componenti del Comitato Scientifico per uno speech di alto livello.

Inoltre ha partecipato l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, illustrando quanto fatto per la riqualificazione ambientale del Porto di Venezia al fine di insediare nuova industria ispirata ai criteri di circolarità e sostenibilità.

L'occasione è stata anche la cornice per celebrare la firma dell'acquisizione, da parte di Italian Exhibition Group SpA, della manifestazione fieristica CDEPE - Chengdu Environmental Protection Expo, a seguito di una approfondita analisi di mercato condotta da EEGEX.

A seguito di questo accordo, Simone Padoan, segretario generale di EEGEX, è stato nominato coordinatore scientifico di CDEPE.