[IT]Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso
[EN]This site uses cookies, including from third parties, for advertising purposes and to improve the services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use
[中文]本网站使用饼干,包括来自第三方的饼干,用于广告目的和改善读者的服务和体验。 如果您决定继续浏览,我们认为您接受他们的使用

Remtech Expo 2019

Ferrara, 19 settembre 2019

Nell'ambito dell'evento fieristico Remtech Expo si è tenuto il workshop "La Rivoluzione Verde Cinese, rischio o opportunità?".

Il workshop si è aperto con un intervento vide di Sabrina Carreras, giornalista di Rai 3 presso la trasmissione "Presa Diretta" e co-autrice del libro "Fozza Cina", sugli investimenti cinesi in Italia.

Nel messaggio video, Sabrina Carreras illustra gli impatti più critici delle scelte ambientali cinesi sul sistema della filiera del rifiuto europea, evidenziando che Rischio ed Opportunità dipendono soprattutto da come le imprese ed il sistema italiani ed europei si organizzeranno.

Nel suo intervento, Simone Padoan, segretario generale di EEGEX, ha illustrato le dinamiche di sviluppo generale del mercato ambientale cinese, evidenziando le motivazioni del suo recente rallentamento, e le riforme attese nel prossimo futuro, indicando le strategie che le aziende italiane possono adottare per meglio affrontare questo mercato. 

Ha chiuso il workshop l'intervento di Chengyang Huang, esperto della UMORE Cleantech Consulting di Shanghai, che ha illustrato in dettaglio le dinamiche di sviluppo dei settori del trattamento delle acque reflue e della bonifica dei siti contaminati, con indicazioni pratiche per le imprese italiane.

{vimeo}362408001{/vimeo}